Magazine by

L'Ospitalità che crea valore

Identità nel rispetto della trasformazione
Written by
Share:

Siamo giunti all'ultimo appuntamento per il ciclo di incontri "Value Added" che coinvolge i big player del settore per capire come aggiungere valore in ambito RetailEngineeringWorkplace, Neuroscienze, Urbanistica, Architettura e Hospitality. 

L'OSPITALITÀ CHE CREA VALORE. Identità nel rispetto della trasformazione.

Conduce

Giuseppe Varsavia – Managing Director Eclettico Design, Brand di Lombardini22

Intervengono

Zoran Bačić – Senior Partner e Managing Director Horwath HTL Italia

Marco Stoppelli – Managing Partner Società Rinascimento Valori

Negli ultimi anni l’Italia è stata particolarmente attrattiva nel settore dell’Hospitality, il terreno si è dimostrato fertile per importanti investimenti ricettivi e sta lanciando sfide interessanti per la creazione di valore in un settore immobiliare che oggi si contraddistingue per un’incredibile dinamicità.

Come rispondere in termini di progetto a questo stato di effervescenza?

“Siamo pronti a raccogliere le opportunità generate dalla crescente attrattività del nostro Paese – racconta Giuseppe Varsavia, Managing Director di Eclettico Design, brand di Lombardini22 dedicato all’Hospitality e al Residenziale di prestigio – ma sappiamo che in questo settore non si può improvvisare. Bisogna mirare fin da subito a una progettazione consapevole che preveda un ragionamento approfondito sulla collocazione e declinazione del prodotto alberghiero”.

È questo il tema del prossimo evento di Lombardini22 nel ciclo “Value added”, una conversazione che vedrà la presenza di due figure fondamentali nel processo di sviluppo dell’Hospitality come Zoran Bačić – Senior Partner e Managing Director Horwath HTL Italia – e Marco Stoppelli – Managing Partner Società Rinascimento Valori– moderati da Giuseppe Varsavia.

Un panel mirato che vuole mettere a confronto il punto di vista dell’analista e quello dello sviluppatore istituzionale con il fondamentale ruolo di interpretazione e di sintesi del progetto architettonico, e a partire da questo rapporto indagare le dinamiche di creazione di valore in un settore, quello alberghiero, fortemente “istituzionalizzato” e contraddistinto da meccanismi consolidati, sia nelle formule di marketing sia nelle dinamiche di funzionamento.

Un mercato in cui – continua Varsavia – “il rischio è di innamorarsi di soluzioni progettuali che non siano sintonizzate con le reali esigenze del target e con i trend che fanno dell’Hospitality uno spazio esperienziale multifunzione, il cui format è assolutamente strategico per il successo dell’investimento!”

L’evento è riservato a esperti e operatori del settore chiamati a intervenire con domande che ‘aggiungano valore’ alla discussione. Se sei interessato scrivi a eventi@lombardini22.com.

November 14, 2017
Cosa sta Succedendo?
Written by
Share:
Meno creatori, più compositori: noi architetti e ingegneri possiamo integrare competenze, armonizzando la nostra melodia con nuove scienze e tecnologie.