Magazine by

La città che crea valore

Urban thinking e competitività
Written by
Share:

Un nuovo appuntamento per il ciclo di incontri "Value Added" che coinvolge i big player del settore per capire come aggiungere valore in ambito RetailEngineeringWorkplace, Neuroscienze, Urbanistica, Architettura, Hospitality. 

LA CITTA' CHE CREA VALORE. Urban thinking e competitività

Modera
Franco Guidi Partner e CEO Lombardini22

Intervengono
Pierfrancesco Maran Assessore all'urbanistica di Milano

Matteo Cabassi Sviluppatore e delegato Assoimmobiliare per la città di Milano

Un pensiero aperto e aggiornato sulla città è essenziale. Uno spartito su cui confrontarsi, su cui dialogare e, a volte, anche improvvisare, che aiuta a tenere la barra dritta sui temi sostanziali e a cambiare direzione se necessario, per rimanere allineati ai bisogni reali, agli obiettivi strategici.
I progetti urbanistici e architettonici sono parte cardinale di questo modo di lavorare. Insieme all’Assessore Francesco Maran e a Matteo Cabassi faremo una riflessione integrata sulla città, che vive, si trasforma e cresce grazie a tanti interventi, talvolta governati, spesso spontanei. 

Cultura, salute, mobilità, accoglienza, invecchiamento, giovani, internazionalità, aziende, professioni. Tutti tasselli di un quadro ampio, variegato, inclusivo, per una città che sappia continuare a immaginare il proprio futuro, a lungo termine. Allo stesso tempo Milano è anche lo scenario ideale per mettere a fuoco la strategia del temporaneo, che potremmo definire - citando un urbanista - come l’esplorazione delle possibilità. Una strategia di sviluppo che sposta il focus dall’orizzonte definitivo a quello temporale. Ed è una potenziale risposta a domande che non conosciamo ancora. Un modo per testare nuove frontiere di crescita e generare benessere. Non vincola ma genera dinamicità nella città.

Viviamo un momento magico, che dura da tempo. Cosa possiamo fare per contribuire allo sviluppo di questo processo virtuoso?

L’evento è riservato a esperti e operatori del settore chiamati a intervenire con domande che ‘aggiungano valore’ alla discussione. Se sei interessato scrivi a eventi@lombardini22.com.

September 25, 2017
Cosa sta Succedendo?
Written by
Share:
Meno creatori, più compositori: noi architetti e ingegneri possiamo integrare competenze, armonizzando la nostra melodia con nuove scienze e tecnologie.