Magazine by

Nasce Accademia Lombardini22

Apprendere e ricercare, per fare sempre meglio
Written by
Share:

Un’accademia per rafforzare la rete di conoscenza del Gruppo, composta da specialisti e competenze che si intrecciano in un nuovo percorso di apprendimento reciproco.

Essere una comunità aperta, capace di accogliere le diversità e metterle a sistema, è nel nostro DNA. Essere grandi ed eterogenei significa ricchezza semantica, ma anche responsabilità: accompagnare ciascuno a riconoscere e coltivare i propri talenti, generare spazio per le aspettative di crescita professionale e specialistica. Il circolo è virtuoso.

Accademia Lombardini22 aggrega i percorsi già presenti e ne traccia di nuovi, con l’obiettivo di offrire una proposta formativa completa e trasversale per potenziare le capacità dei singoli professionisti e dei team di lavoro. Tratteremo tematiche orizzontali, dalle soft skill – non più accessorie ma fondamentali – all’uso dei software, dallo studio delle normative più tecniche all’applicazione delle nuove tecnologie per la progettazione.

Uno dei punti di forza dell’accademia sono i docenti:

i migliori professionisti di Lombardini22 che eccellono nei rispettivi campi. La formazione può così concentrarsi sulle esigenze reali che affrontiamo nei progetti e nella gestione del lavoro quotidiano.

Accademia (Ακαδημία per chi ha fatto il classico) era il nome di una località poco distante da Atene, nei pressi della quale Platone verso il 387 a.C. iniziò il suo insegnamento. L‘accademia platonica era una scuola il cui fine non era solo l’insegnamento ma anche la ricerca scientifica.

A questo vogliamo ispirarci: apprendere e condividere, per fare sempre meglio

 

May 27, 2020
Cosa sta Succedendo?
Written by
Share:
Unione, aggregazione e contaminazione ci fanno crescere ogni giorno in questo magico laboratorio di idee.