Magazine by

ACCOGLIENZATTRATTIVA

Uno stile che attira intelligenza e sprigiona energia
Written by
Share:
"È nel dna di Lombardini22 essere accoglienti e aperti al cambiamento. Per integrare competenze, conoscenze, discipline diverse, sempre basate su principi condivisi. Così com’è successo con Aldo Cibic, e così come è stata accolta Lombardini22 a Milano, e così com’è successo per ognuno di noi in Lombardini22. Crediamo nella nostra comunità di professionisti, aperta e accogliente”. F.G.

Il concetto di Accoglienza ha plasmato l’identità di Lombardini, è uno stile di vita che ci valorizza e ci caratterizza nel territorio Milanese. Giorno dopo giorno, guida le nostre scelte, grandi e piccole, di partner e professionisti, conducendoci dove siamo oggi.

Così come 10 anni fa Milano ha accolto la nascita di Lombardini22, dandogli modo di crescere e generare valore, così Lombardini22 ha accolto Milano, i suoi professionisti, i suoi artisti, i suoi giovani. Siamo orgogliosi di far parte dell’esperienza positiva di questa città, oggi più attrattiva che mai. Ci teniamo a portare qui valore e lavoro, per la rete ed i nostri stakeholder. Siamo sempre pronti a collaborare per pensare e costruire una Milano migliore.

La nostra casa è aperta per noi e per i nostri clienti, per i nostri partner e per tutti coloro che condividono il nostro progetto: crediamo che sia la collaborazione, la co-creazione, la ricchezza delle relazioni, ad aggiungere valore al nostro lavoro.

Essere accolti e sentire la necessità di restituirla, di diffonderla. È questo il circolo virtuoso di cui siamo parte: l’accoglienza è contagiosa e genera accoglienza.

Accogliamo da un lato giovani talenti, entusiasti e ambiziosi, gli permettiamo di sperimentarsi e di imparare. Dall’altro accogliamo professionisti d'eccellenza nei business dove oggi non ci siamo, ma in cui vogliamo essere presenti e all’altezza della nostra reputazione.

Accogliamo anche chi sa fare meglio di noi, cerchiamo di coinvolgerlo nel team, con la logica del capofila, ma sappiamo anche essere membri leali di gruppi ampi.

Ognuno di noi in Lombardini22, a partire dai Partner, ha una personalità diversa, forte, creativa, con espressività, linguaggi e pensieri differenti: se accolta, ascoltata, guidata, se basata su valori comuni e visone condivisa, allora diventa ricchezza.

Così si è creato un gruppo inclusivo e aperto, esperto ed ingenuo, che genera energia, intelligenza collettiva, fascino, curiosità. Il gruppo funziona, è attrattivo, le persone si avvicinano, si uniscono

L’accoglienza, nel nostro modello di crescita, consiste nel portare culture diverse dentro di noi, per trasmettere il nostro stile nel modo più autentico e significativo possibile. Un giorno, in modi diversi, i semi gettati ritorneranno in terra straniera come ambasciatori del modello appreso: italiano, autentico, fatto di qualità e radici. Il sogno a lungo termine è diventare una grande società di progettazione internazionale nata e radicata in Italia.

 
December 12, 2017
Cosa sta Succedendo?
Written by
Share:
Dobbiamo progettare in modo innovativo, per poterci voltare e vedere scenari futuri.