La mossa giusta
Data Centers of the future are here

Bobby Fischer, grande campione di scacchi, una volta disse:
“In questo gioco è tutta una questione di capire come trarre il meglio delle forze di ogni pezzo e trovare le mosse giuste”.
Questo è l’obiettivo che ci poniamo con il percorso della nostra Accademia: aiutare le persone a trovare e sfruttare i propri punti di forza attraverso un progetto per lo sviluppo e la crescita dei singoli talenti all’interno della nostra Comunità.
La formazione interna di Lombardini22 è pensata come una vera e propria Accademia che individua, condivide e rafforza la rete di conoscenza, composta da competenze eterogenee e complementari, che si intrecciano in un percorso di apprendimento reciproco. Non un “Catalogo della Formazione" , di contenuti standard uguali per tutti con effetto corsificio.
Lo dimostra il piano formativo che abbiamo proposto per il 2022, arricchito da corsi e laboratori legati al mondo dell’Arte, dello Sport, del Management e della Comunicazione, per sperimentare nuovi modi di approfondire la conoscenza e le competenze trasversali.
Al suo interno Lobardini22 ha una ricchezza potenzialmente infinita, un patrimonio unico, una comunità giovane e multidisciplinare, capace di generare e rigenerarsi ogni volta con professionalità e soluzioni che condividiamo quotidianamente attraverso lo scambio e il dialogo, ma anche con la formazione. L’essere grandi ed eterogenei genera certamente ricchezza, ma anche responsabilità: accompagnare ciascuno a riconoscere e coltivare i propri talenti, creare spazio per le aspettative di crescita professionale, umana e sociale.
Per essere soddisfatti del proprio lavoro, è importante essere fortemente motivati. E per essere motivati dobbiamo vivere esperienze che ci aiutino a capire le nostre capacità, individuare e seguire un nostro percorso e fare le mosse giuste.
Come negli scacchi.

Architetto genovese, da sempre interessata all’aspetto organizzativo dell’azienda e dei suoi processi. Mi occupo con passione di formazione e risorse umane in Lombardini22. Campionessa mondiale ed europea di apnea, ho fatto tesoro della mia carriera sportiva nella vita e nel lavoro. Ho una cagnolina Weimaraner di un anno e mezzo, Sydney.