HR in trasferta
Data Centers of the future are here
Offrire opportunità di formazione e crescita professionale e personale ai giovani universitari rappresenta una fonte di valore inestimabile per un’azienda.
Per questo, da un paio di anni, il team di Risorse Umane ha rafforzato e intensificato i rapporti con le università italiane per creare relazioni finalizzate all’ingresso in azienda di giovani laureati e laureate. In passato, l’accesso agli ambienti universitari era garantito da legami di carattere biunivoco, informale e diretto con alcuni professori. Oggi i rapporti con le università si sono formalizzati e strutturati attraverso contatti diretti con gli enti che si occupano di placement: i career service.
Partecipare ai career day, far conoscere e raccontare Lombardini22 ai giovani studenti e studentesse italiani rappresenta un’attività centrale e un’opportunità preziosa per confrontarci con altre realtà, anche al di fuori del settore del Real Estate, e avere un impatto concreto nella ricerca dei migliori talenti.
Un rapporto di scambio cominciato con il Politecnico di Milano, la Scuola Politecnica di Genova e il Politecnico di Torino, che si è poi esteso alla Sapienza di Roma, all’Università di Catania e a quella degli Studi di Trento, e che prossimamente ci vedrà coinvolti in attività con la Federico II di Napoli e l’Università di Udine.
Inoltre, negli ultimi anni siamo entrati in contatto con alcuni master universitari, tra cui quelli della Bocconi, il MasterKeen di Lecco e il master MACU in Management per lo Sviluppo del Capitale Umano dell'Università Bicocca.
La nostra attività non si limita a promuovere il mondo di Lombardini22 in giro per le università italiane. A ottobre dello scorso anno abbiamo invitato da noi in studio i ragazzi e le ragazze che, durante i career day, hanno mostrato maggiore interesse: abbiamo offerto a un gruppo di circa 30 giovani la possibilità di visitare e vivere i nostri spazi, di essere coinvolti e formati da alcuni dei nostri direttori e di sostenere un colloquio direttamente in loco.
Un modo per aprire una finestra sulle attività più specifiche che possiamo offrire ai giovani talenti. E per far respirare loro l’aria di Lombardini22.
DI OGNUNO
Dal progetto DI OGNUNO (scopri di più sulla Reception di Ognuno), nato da un’iniziativa di HospitalityRiva in collaborazione con Lombardini22 con Village for all - V4A® Ospitalità Accessibile, nasce un documento digitale che accompagna in un viaggio nel mondo dell’ospitalità accessibile e della progettazione universale nel settore dell’accoglienza, alla ricerca di risposte e soluzioni per la creazione di spazi e servizi che rispondano alle esigenze DI OGNUNO.
Scopri l'Universal Design nell'ospitalità
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere il digibook