Magazine by

Le angolazioni della creatività

FUD con Appiani presenta la nuova collezione Denim
Written by
Share:

Oggi negli spazi di Lombardini22 si è svolto un evento speciale per presentare l'innovativa collezione Denim di Appiani, ispirata al filato del jeans. 

FUD, brand del Gruppo Lombardini22 specializzato in physical branding e communication design, segue la direzione creativa dello storico marchio italiano di mosaico ceramico per l’architettura.

Appiani ha raccolto l’energia e l’entusiasmo di FUD. Sono ora una nuova ricchezza, un senso che diventa significato. Votato al futuro, fuori dagli schemi più tradizionali dell’architettura ceramica. 

La consulenza è molto trasversale, declinata com’è nelle molteplici angolazioni in cui si afferma e si esplicita lo spirito creativo di Appiani. A partire dalla Ricerca e Sviluppo di nuovi prodotti e finiture, condotta attraverso un dialogo continuo e dinamico tra l’azienda veneta e lo studio milanese.

La supervisione generale dell’immagine Appiani e la consulenza sul colore guidano e accompagnano ogni singola attività che FUD sviluppa con entusiasmo ed energia per Appiani.

DENIM
Intrecci POP

Iconico, robusto, flessibile, senza tempo. Il mosaico effetto Denim, è fuori registro, pronto a sorprendere e a diventare una nuova forma di espressione. Sublimando e aggiornando le caratteristiche uniche che ne fanno da sempre un’icona dello stile, per tutti. La tessera di mosaico ceramico è impressa con una finitura inedita e innovativa, adatta a pavimentazioni e rivestimenti.

L’essenza del filato del jeans è rielaborata attraverso tre decori in mosaico dai nomi evocativi del mondo tessile a cui fanno riferimento – Striato, Ondulato, Sfilato – ognuno sviluppato con due diverse varianti, con distinti movimenti e cromie.

A cambiare sono le inclinazioni, il rapporto tra trama e ordito, la regolarità del rigato e degli intrecci capaci di disegnare geometrie eleganti e decorative adatte a qualsiasi superficie residenziale o extra residenziale.

July 11, 2018
Cosa sta Succedendo?
Written by
Share:
Dobbiamo progettare in modo innovativo, per poterci voltare e vedere scenari futuri.