German Design Award 2018
Data Centers of the future are here
Al German Design Award 2018 Microsoft House vince il premio per l'Interior Design e Holcom HQ la menzione speciale nella categoria Architettura.
Il concorso internazionale è stato istituito dal German Design Council, fondazione nata nel 1953 dal consiglio di progettazione tedesco e che oggi rappresenta un centro di competenza leader nel mondo dell'architettura e del design. Il concorso, che premia molteplici discipline nell'ambito della progettazione architettonica, quest'anno ha assegnato a DEGW il primo premio nella categoria interior design per lo sviluppo della nuova casa di Microsoft Italia.
Microsoft ha scelto DEGW per progettare spazi interni in cui i valori aziendali si uniscono a nuovi modi di interagire e lavorare per creare impostazioni di lavoro innovative, funzionali ed esperienziali. Lo smart working è un processo di sviluppo e innovazione che consente all'organizzazione aziendale di evolversi, rivelando riserve di entusiasmo ed energia attraverso un ambiente di lavoro dinamico e cooperativo.
La giuria ha definito il progetto "un design di grande successo che traspone il concetto di smart working di Microsoft in un ambiente ufficio sfaccettato, in linea con la natura iconica dell'edificio."
Holcom HQ, realizzato da L22 Urban & Building e con gli spazi interni di DEGW, si è aggiudicato invece la menzione speciale per l'Architettura.
L'edificio nasce dall'idea di riunire più di 20 aziende appartenenti ad un'unica holding nello stesso edificio per creare un potente punto di riferimento nel paesaggio urbano di Beirut. Sviluppato su sette livelli fuori terra e con una superficie di 35.000 m², Holcom HQ può ospitare contemporaneamente fino a 1.000 persone e diverse organizzazioni attraverso un progetto incentrato su una combinazione virtuosa di fattori.
La giuria ha premiato il progetto perché "il design si basa su un approccio sostenibile che si riflette chiaramente nella modernità dell'architettura. La facciata, composta da un curtain wall vetrato e continuo, conferisce all'edificio la qualità di un'icona impressionante anche a distanza."
DI OGNUNO
Dal progetto DI OGNUNO (scopri di più sulla Reception di Ognuno), nato da un’iniziativa di HospitalityRiva in collaborazione con Lombardini22 con Village for all - V4A® Ospitalità Accessibile, nasce un documento digitale che accompagna in un viaggio nel mondo dell’ospitalità accessibile e della progettazione universale nel settore dell’accoglienza, alla ricerca di risposte e soluzioni per la creazione di spazi e servizi che rispondano alle esigenze DI OGNUNO.
Scopri l'Universal Design nell'ospitalità
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere il digibook