Lombardini22 si conferma dunque come Gruppo leader nello scenario italiano dell’architettura e della progettazione, specializzato nei settori Office, Retail, Urban, Living, Hospitality e Data Center.
“Posizionarci così bene nel nostro settore, è per noi una doppia soddisfazione e ci dà tutto l’ottimismo necessario per affrontare i tempi difficili che stiamo attraversando”, commenta l’Amministratore Delegato Franco Guidi. “Nonostante siano numeri riferiti al 2019, e quindi ‘pre-Covid’, la nostra strategia di crescita e la focalizzazione su diversi mercati continuano a premiarci e ci permettono di rimanere saldi anche in tempi di turbolenza.
Abbiamo mantenuto la rotta, rispettando tutti gli impegni finanziari con i nostri collaboratori e con i nostri partner, continuando a investire in ricerca e sviluppo e aprendo nuove unità di business, nuovi servizi, nuove alleanze.
Con questi presupposti stiamo affrontando le difficoltà del momento: grazie a una community straordinaria contiamo di aver costruito una ‘struttura antisismica’, un modello che resiste alle scosse e ci mantiene presenti con i nostri clienti in un mercato che cambia e in una situazione che sta rivoluzionando le modalità di lavoro. La leadership di fatturato ci premia, e ne siamo soddisfatti, ma lo siamo ancora più del ruolo che ci siamo guadagnati nella nostra comunità professionale.
E soprattutto siamo consapevoli che la solidità della nostra crescita è legata allo sviluppo di tutto il mercato italiano e delle diverse comunità che lo rappresentano.
Risultati di rilievo per una società d’architettura atipica nel panorama italiano che ha introdotto un approccio innovativo nel mondo della progettazione e che ha avuto in poco più di 10 anni di attività una crescita esponenziale. Il Gruppo Lombardini22 è cresciuto in modo costante investendo sulle tecnologie, sull’innovazione, sui giovani, puntando molto sull’Italia e su Milano in particolare, ma anche estendendo l’azione sui mercati internazionali.
Lombardini22 è maturata nel tempo come una comunità professionale sempre più specializzato che opera attraverso una costellazione di brand che coprono in modo integrato tutti i settori e le dimensioni di progetto: L22, dedicato all’architettura e all’ingegneria; DEGW, leader nella progettazione integrata di ambienti per il lavoro; FUD, specializzato in physical branding e communication design; CAP DC, dedicato ai data center; Eclettico Design, specializzato in progetti di ospitalità.