Magazine by

CAP DC Italia guida l'espansione di Equinix

Due nuovi data center multi-tenant a Milano
Written by
Share:

CAP DC ITALIA, brand del Gruppo Lombardini22 specializzato nella progettazione di Data Center, guida lo sviluppo di due data center multi-tenant di Equinix a Milano.

Per Equinix, società globale leader nel mondo dei Data Center e dei servizi per le connessioni internet, Cap DC Italia ha ricoperto diversi ruoli per i due progetti: ML2 e ML3.

Per ML2, CPA DC ha svolto il ruolo di general contractor progettazione e realizzazione dell’intervento (uffici, realizzazione DC4 e upgrade infrastruttura elettrica del sito) 

ML2 è un data center Equinix IBX altamente sicuro e tecnologicamente avanzato, che offre opportunità di interconnessione con un ricco ecosistema business composto da operatori di rete, fornitori di servizi cloud, istituzioni finanziarie e aziende leader in Europa. Situato a Milano in una posizione privilegiata, in via Savona, ML2 offre una connettività a bassa latenza che lo rende una soluzione molto ricercata dai system integrator e dai fornitori di servizi gestiti di qualsiasi dimensione. ML2 è progettato in modo tale da ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre al minimo le emissioni di CO2. Utilizza anche altre tecnologie energeticamente efficienti per alimentare gli impianti di back-up.

Per ML3, project manager

ML3 è situato nel quartiere periferico di Basiglio, vicino a Milano, aperto nel 2009 è stato ora ampliato per offrire maggiore capacità e flessibilità. ML3 ospita l’Internet Exchange di Equinix in Italia. Equinix Internet Exchange consente ai driver di traffico Internet, inclusi i fornitori di servizi Internet e di contenuti, di effettuare il peering del traffico in modo facile ed efficace ed espandere le operazioni a livello globale. È il principale provider di Internet Exchange al mondo, provvede alla maggior parte delle reti, sostenendo la maggior parte del traffico, nella maggior parte delle location. Insieme a servizi aggiuntivi inclusi nel portfolio Equinix, tra cui Cross Connects ed Equinix Connect, Equinix offre una suite di servizi completa che fornisce alle reti IP la più alta qualità e le più basse opzioni di TCO per la gestione e lo scambio del traffico IP. Dato che Equinix espande la propria presenza globale, offrirà questa suite completa di servizi di interconnessione all’interno di ogni area metropolitana in cui opera l’azienda.

CAP DC Italia è specializzata nella realizzazione di data center e focalizzata nello sviluppo del mercato di questo settore, su tutto il territorio italiano. È parte del network internazionale di CAP DC, società francese del gruppo CAP Ingelec che ha progettato più di 900 data center ed è già operativo a Parigi, Madrid, Rabat, Douala e Dakar. CAP DC Italia è in grado di rispondere con competenza e rapidità alle esigenze del mercato, e ai bisogni emergenti dei grandi player, governando l’evoluzione di questo mercato alla luce dello stretto rapporto tra architettura e cloud computing e del ruolo assolutamente strategico dei DC per il business.

*Fonte articolo Data Manager Online

July 17, 2018
Cosa sta Succedendo?
Written by
Share:
Dobbiamo progettare in modo innovativo, per poterci voltare e vedere scenari futuri.