Colors on the move
Data Centers of the future are here
“Siamo sempre stati affascinati dall’idea che un’architettura possa avere diverse vite. Di solito questo avviene solo nel tempo, ma in questo caso ci interessa aggiungere la possibilità di godere di un’ architettura anche in diversi posti.”
Nell’ambito della mostra-evento INTERNI- House in Motion 2018- 20 Years (16-28 aprile 2018), il Cibicworkshop sarà presente nel cortile del ‘700 dell’università degli Studi di Milano Cà Granda con un’installazione dal titolo “Colors on the move”.
Qui una struttura geometrica si confronta con la morbidezza degli archi di un bellissimo chiostro del ‘700.
L’idea è di avere un grande tavolo, un mobile quindi per definizione, che si trasforma nel tetto di un’architettura che sembra una vivace struttura geometrica, fatta di volumi con forme, dimensioni e colori diversi, ma che in realtà è una sorta di ammonite: il muro rosso curvo che ti accoglie si rivela essere una spirale che attira all’interno e fa scoprire uno spazio inaspettato. All’interno di questo oggetto prezioso si vive un’esperienza sensoriale visuale e tattile di colori e superfici.
Scheda tecnica
Dalla collaborazione tra Abet Laminati, realtà d’eccellenza nel settore del laminato plastico decorativo, e SAIB, una delle principali aziende italiane produttrici di pannello truciolare grezzo e nobilitato, nasce DIPLOS, la soluzione progettuale per il design di interni. L’installazione è stata pensata per dare risalto ai prodotti che Diplos offre attraverso un percorso cognitivo, sensoriale e tattile che accompagna lo spettatore attraverso diversi livelli di lettura e apprendimento man mano che si passa dall’esterno verso l’interno.
Un’architettura/scultura dalle dimensioni inaspettate (10x9xh6 metri) accoglie i visitatori nel cortile del ‘700 e creando un forte impatto visivo introduce la nuova collezione di colori Diplos.
L’elevata qualità dello stratificato HPL di Abet laminati e l’innovativo pannello truciolare di SAIB convivono armoniosamente nel corridoio a spirale che accompagna alle 4 stanze visitabili dal pubblico.
Durabilità, economicità, facilità di lavorazione, curvabilità, resistenza superficiale ed una ricca gamma di decori e finiture applicati a diversi supporti garantiscono l’unicità di ogni progetto, dando vita ad un linguaggio vivace ed evocativo.
Lombardini22 e CibicWorkshop
Lombardini22 e CibicWorkshop si sono affiancati nel 2017, integrando i rispettivi punti di forza per affrontare le sfide progettuali con uno sguardo ancora più ampio. Il team di CW ha un proprio spazio identitario all’interno di Lombardini22. Una vicinanza, fisica oltre che professionale, per promuovere la collaborazione e la contaminazione reciproca di conoscenze e competenze, appartenenti a discipline diverse dell’architettura e del design.
DI OGNUNO
Dal progetto DI OGNUNO (scopri di più sulla Reception di Ognuno), nato da un’iniziativa di HospitalityRiva in collaborazione con Lombardini22 con Village for all - V4A® Ospitalità Accessibile, nasce un documento digitale che accompagna in un viaggio nel mondo dell’ospitalità accessibile e della progettazione universale nel settore dell’accoglienza, alla ricerca di risposte e soluzioni per la creazione di spazi e servizi che rispondano alle esigenze DI OGNUNO.
Scopri l'Universal Design nell'ospitalità
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere il digibook