Corsa alla solidarietà tra le strade di Milano
Quando l’entusiasmo è contagioso succedono cose bellissime.
La Sfida solidale Lombardini22 è il progetto che coniuga corsa e solidarietà nato dal running club aziendale della società di progettazione, con l’obiettivo di unire l’intera community amici, clienti e fornitori per una buona causa: il progetto RunChallenge di PlayMore.
RunChallenge è il primo running club integrato d’Italia, aperto a persone con e senza disabilità, che utilizza la corsa come strumento d’integrazione sociale. Oltre 150 persone con disabilità intellettiva, relazionale o fisica partecipano al RunChallenge con il sogno di correre laMaratona di Milano a staffette miste. L’obiettivo del progetto è offrire a persone con disabilità la possibilità di allenarsi con costanza e correre laMilano Marathon, nonché trovare uno spazio dove correre tutti assieme.
Quest’anno la MilanoMarathon si è svolta il 3 aprile insieme alla Relay Marathon che, grazie alMilano Marathon Charity Program, ha consentito a tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit, contribuendo alla raccolta fondi da destinare a progetti solidali. Con Lombardini22 abbiamo scelto di correre per la LILT, laLega italiana per la lotta contro i tumori che dal 1948 ha l’obiettivo primario di diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce in ambito oncologico in modo capillare sul territorio. Una realtà che sosteniamo da tempo.
L’esperienza condivisa con la Sfida Solidale di Lombardini22 ha coinvolto moltissime persone e ha raggiunto risultati importanti. Abbiamo raccolto 5568€ per RunChallange e 5730€ per LILT. Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere questo grande obiettivo!
Tutti i canali per stare sul pezzo, chiedere aiuto, proporre un’iniziativa, fare un tetto verde e molto altro
chiedi ciò che vuoi sul canale ESG a questo link
presentazioni, articoli e esempi virtuosi in Transito > L22 ESG
questo Diario non è su google, lo trovi su Nilo, cliccando il mondo
tutte le puntate sono su Spreaker a questo link