Come sei arrivato fin qui?
Siamo un’intera comunità, moltissimi di noi si muovono per venire in ufficio in Lombardini22 ma - fermi tutti - ci siamo mai chiesti come lo facciamo?
Ognuno di noi si è sicuramente già posto il problema e si è risposto: cosa è più comodo? Con che mezzo spendo di meno?Qual è il modo per essere più rapidi?
Da oggi proviamo ad aggiungerci un’altra variabile, ossia: quanto impatta?
Può sembrare strano, ma anche le emissioni dovute alla pendolarità casa-ufficio delle persone fanno parte delle emissioni da conteggiare per questa società!
Nella prima puntata del podcast impact l’abbiamo spiegato in maniera precisa: entrano all’interno dello Scope 3, ossia il cerchio più esterno, le emissioni indirette. Quasi sempre però costituiscono la maggior parte delle emissioni aziendali!
E qui arriva tuo fondamentale contributo:ci serve tantissimo che ogni persona della community - che venga 1 volta o 9volte a settimana - compili questo form per cercare di essere il più precisipossibile!
Fai click sul link!
https://forms.gle/uhkmc22Wrmm8a1cGA
Come sappiamo che lo compilerete? Perchè abbiamo messo in palio non una, maDUE bottiglie di prosecco che saranno estratte a sorte tra tutti coloro che avranno compilato la survey direttamente da PizzAut - la pizzeria.
Ma come si misurano le emissioni? Quantesono mediamente a persona? Impatta di più venire in auto elettrica o in tram? E come si fa a ridurne l’impatto totale?
Lo spieghiamo con calma nella seconda puntata del podcast impact - fresca d’uscita - e che vi racconta in pochi minuti, con numeretti freschi, e utili consigli per tenere a mente -anche durante la progettazione - uno dei tre settori che produce più emissioni climalteranti al mondo!
Tutti i canali per stare sul pezzo, chiedere aiuto, proporre un’iniziativa, fare un tetto verde e molto altro
chiedi ciò che vuoi sul canale ESG a questo link
presentazioni, articoli e esempi virtuosi in Transito > L22 ESG
questo Diario non è su google, lo trovi su Nilo, cliccando il mondo
tutte le puntate sono su Spreaker a questo link