Magazine by

Eclettico firma il primo W Hotel italiano

Un immobile storico ospiterà l'iconico marchio
15/5/2019
Written by
Share:

Debutta in Italia il marchio glamour e anticonformista ‘W’ di Marriott International. Eclettico Design firma la progettazione architettonica e il restauro dello storico immobile.

Anche la Città Eterna avrà il suo W Hotels by Marriott International.

Definiamo il brand W come lusso ribelle – spiega Jenni Benzaquen, vice president luxury brand Europe di Marriott International – che offre un’esperienza unica ai clienti. Il primo W ha aperto a New York nel 1998. Ora gli hotel a marchio W sono più di 50 nel mondo e diventeranno 75 entro il 2020”.

Un progetto ambizioso che vede protagonista Eclettico Design, il brand del nostro Gruppo specializzato in progettazione nel settore Hospitality e residenziale di lusso. Eclettico si sta occupando della progettazione architettonica e restauro dell’edificio, del coordinamento di un team internazionale, dell’interfaccia con Marriott – gestione della documentazione nel rispetto degli standard della catena – della progettazione impiantistica, acustica e site supervision. L’interior design sarà firmato dallo studio newyorchese Meyer Davis.

L’hotel, nei pressi di via Veneto, si svilupperà su due edifici di pregio architettonico risalenti al XIX secolo. I due immobili, di 6 piani fuori terra, saranno uniti attraverso un corpo centrale adibito a nuova reception.

159 camere e suites, con grande importanza attribuita agli spazi per la socialità

W Living Room, la Lobby da vivere e non solo luogo di accoglienza e di passaggio, due ristoranti e più di 120 metri quadri di spazio eventi, oltre a palestra e SPA. A coronamento della ‘W Experience’, un esclusivo roof top bar sorgerà sulle terrazze all’ultimo piano.

Incuriosito dall'aspetto che avrà all'interno? Ecco un assaggio dell'iconico stile W.

L'inaugurazione ufficiale è prevista nel 2021. W Rome inaugurerà nel panorama alberghiero romano un nuovo stile di lusso contemporaneo.

 

May 15, 2019
Progetti
Written by
Share:
Unione, aggregazione e contaminazione ci fanno crescere ogni giorno in questo magico laboratorio di idee.