Magazine by

Spalancare le finestre

nuovi spazi, restyling del sito e canali social

A 10 anni si diventa più grandi.
Un po’ come quando arriva la primavera con la sua aria di cambiamento, anche in Lombardini22, in vista del decimo anniversario, è nata l’esigenza di riorganizzare le cose. Abbiamo fatto spazio innanzitutto, ci siamo “allungati” fino al civico 24 per ampliare le aree di lavoro e le prospettive, poi abbiamo disegnato la struttura che meglio ci rappresenta, in grado di comunicare all’esterno la solida complessità del Gruppo e i servizi che offre. Un organigramma che racconta la struttura chiarendo i ruoli di ciascun socio, le attività e i settori di intervento per trasmettere l’anima multidisciplinare di Lombardini22 e il suo servizio progettuale a 360°.

Trasmettere, chiarire, comunicare.
Questi gli obiettivi del progetto di restyling delnuovo sito. Un layout pulito e user friendly che accoglie gli utenti all’interno delle sue sezioni come un ospite negli spazi di Lombardini22; tante aree operative, molteplici attività ben distinte e una costante collaborazione e contaminazione tra le discipline. Il nuovo sito del Gruppo permette ai visitatori di esplorare il mondo Lombardini22 in modo semplice, approfondisce le Business Unite il ruolo di ciascun Partner e infine valorizza l’approccio e l’esperienza dei suoi collaboratori. In ogni momento esiste la possibilità di entrare nelle aree delle singole Business Unit attraverso un menu dedicato, come una bussola che chiarisce sempre la propria posizione all’interno della struttura.

Lombardini22 goes social.
Stessi obiettivi per i canali social di Lombardini22, riorganizzati in modo da darvoce alle singole Business Unit e ai rispettivisoci, attraverso un solo canale di riferimento perciascun social network, che valorizzi il Gruppo.Trasmettere coerenza nelle comunicazionie mantenere il focus sui contenuti, queste le linee guida del merge che ha coinvolto sette piattaforme: LinkedIn, Facebook, Twitter,Pinterest, Medium, Flickr e Vimeo

Cosa sta Succedendo?
Written by
Share:
Ogni giorno, da 10 anni, affrontiamo nuove sfide con un approccio genuino e sperimentale, forti di una grande esperienza individuale e collettiva.