Magazine by

Roberto Cereda eletto consigliere GBC

Written by
Share:

Partner Lombardini22 - director L22 Engineering & Sustainability, Roberto Cereda è stato scelto per far parte del nuovo consiglio d’indirizzo di GBC Italia, l’associazione che sostiene il processo di trasformazione del mercato edile italiano. 


Grazie a un accordo di partenariato con USGBC, GBC Italia promuove il sistema di certificazione indipendente LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design).

L’obiettivo primario dell’attività di Roberto Cereda per GBC Italia è quello di continuare a favorire e accelerare la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile, guidando la trasformazione del mercato, in tutta la filiera immobiliare, secondo una visione di economia circolare – progettazione, costruzione, gestione, manutenzione.

L’impegno è sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’impatto che le modalità di progettazione e costruzione degli edifici hanno sulla qualità della vita dei cittadini. Con pragmatismo, Roberto Cereda sottolinea che l’efficientamento energetico non è solo un atto di dovuta sensibilità nei confronti dell’ambiente, ma anche un veicolo dagli interessanti ritorni economici.

La sostenibilità è e deve essere un elemento fondante la strategia d’impresa.




June 28, 2017
Cosa sta Succedendo?
Written by
Share:
Ogni giorno, da 10 anni, affrontiamo nuove sfide con un approccio genuino e sperimentale, forti di una grande esperienza individuale e collettiva.