Magazine by

L'arte della sostenibilità

Nei nostri spazi una mostra sulla sostenibilità ambientale e sociale
Written by
Share:

L’arte è sempre stata tra le nostre passioni.
Ogni anno ospitiamo opere e artisti internazionali, che danno un volto ogni volta nuovo al nostro spazio di lavoro.

La sostenibilità è il valore sottotraccia di ogni nostro progetto. È un impegno concreto dichiarato con fermezza attraverso il nostro metodo progettuale.
Il piacere di condividere passioni, valori, risultati e la sostenibilità come visione per il futuro. Per costruire nuove prospettive in sistemi interconnessi dove i tempi sono accelerati e solo il cambiamento è immutabile.

Siamo quindi felici di essere partner della mostra "L’arte della sostenibilità", nata da un’idea di Giacomo D. Ghidelli, e curata da Chiara Gatti e Susanna Vallebona.

Due le sedi dell’esposizione: quattro installazioni (di Francesco Arecco, Marco Cordero, Caterina Crepax e Arlette Vermerein) durante la quinta edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale in Università Bocconi, Milano, in mostra il 3 e 4 ottobre, e una collettiva ospitata dal nostro studio di progettazione, dal 5 ottobre al 9 novembre.

Doppia la sede e doppia l’inaugurazione: il 3 ottobre alle 13.30 in Bocconi (via Roentgen 1) e il 5 ottobre alle 18.00 nello spazio di Lombardini22 (via Lombardini 22).

Le opere in mostra presso Lombardini22 sono di Afran, Francesco Arecco, Maria Rebecca Ballestra, Marco Cordero, Caterina Crepax, Iuccia Discalzi Lombardo, Raffaella Formenti, Marco La Rosa, Mirco Marchelli, Ezio Minetti, Lucia Pescador, Daniele Salvalai, Setsuko, Giovanni Soldi, Valdi Spagnulo, Arlette Vermeiren.

L’esposizione, dopo Lombardini22, farà tappa al Festival for the Earth: Art and Science for a Sustainable Future a Montecarlo.

Sedi e orari

3 - 4 ottobre 2017: Salone della CSR, Università Commerciale Luigi Bocconi, via Roentgen 1. Orari: 9.30 - 18.00

5 ottobre - 9 novembre: Lombardini22, via Lombardini 22. Orari: lunedì - venerdì 10.00 - 18.00

Ingresso libero.

 

Per informazioni contattare info@maia.io.

Salone della CSR e dell’innovazione sociale

Il significato del titolo della quinta edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale è molto ampio e non si limita al sostegno delle imprese a progetti culturali. Come sempre infatti il Salone affronterà temi attuali e diversificati: dall'evoluzione del welfare alla sostenibilità della filiera, dall'impatto sociale sulla comunità alle azioni a favore del territorio. Sono oltre 70 gli appuntamenti, tra eventi, workshop e seminari. Il programma completo degli incontri è sul sito del Salone, www.csreinnovazionesociale.it

Il Salone è promosso da: Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, UN Global Compact, Sodalitas e Koinètica. Suoi partner istituzionali sono Conai ed Enel.

 

September 27, 2017
Cosa sta Succedendo?
Written by
Share:
Meno creatori, più compositori: noi architetti e ingegneri possiamo integrare competenze, armonizzando la nostra melodia con nuove scienze e tecnologie.