Magazine by

German Design Award 2018

Microsoft House e Holcom HQ premiati
Written by
Share:

Al German Design Award 2018 Microsoft House vince il premio per l'Interior Design e Holcom HQ la menzione speciale nella categoria Architettura.

Il concorso internazionale è stato istituito dal German Design Council, fondazione nata nel 1953 dal consiglio di progettazione tedesco e che oggi rappresenta un centro di competenza leader nel mondo dell'architettura e del design. Il concorso, che premia molteplici discipline nell'ambito della progettazione architettonica, quest'anno ha assegnato a DEGW il primo premio nella categoria interior design per lo sviluppo della nuova casa di Microsoft Italia.

Microsoft ha scelto DEGW per progettare spazi interni in cui i valori aziendali si uniscono a nuovi modi di interagire e lavorare per creare impostazioni di lavoro innovative, funzionali ed esperienziali. Lo smart working è un processo di sviluppo e innovazione che consente all'organizzazione aziendale di evolversi, rivelando riserve di entusiasmo ed energia attraverso un ambiente di lavoro dinamico e cooperativo.

Microsoft House, Milano

La giuria ha definito il progetto "un design di grande successo che traspone il concetto di smart working di Microsoft in un ambiente ufficio sfaccettato, in linea con la natura iconica dell'edificio."

half
Alessandro Adamo
half
Marco Amosso




Holcom HQ, realizzato da L22 Urban & Building e con gli spazi interni di DEGW, si è aggiudicato invece la menzione speciale per l'Architettura.
L'edificio nasce dall'idea di riunire più di 20 aziende appartenenti ad un'unica holding nello stesso edificio per creare un potente punto di riferimento nel paesaggio urbano di Beirut. Sviluppato su sette livelli fuori terra e con una superficie di 35.000 m², Holcom HQ può ospitare contemporaneamente fino a 1.000 persone e diverse organizzazioni attraverso un progetto incentrato su una combinazione virtuosa di fattori.

Holcom HQ, Beirut

La giuria ha premiato il progetto perché "il design si basa su un approccio sostenibile che si riflette chiaramente nella modernità dell'architettura. La facciata, composta da un curtain wall vetrato e continuo, conferisce all'edificio la qualità di un'icona impressionante anche a distanza."

February 12, 2018
Cosa sta Succedendo?
Written by
Share:
Dobbiamo progettare in modo innovativo, per poterci voltare e vedere scenari futuri.