Il tema è stato ORGANIC TECHNOLOGY, un concept che si discosta dalla tradizionale visione "fredda" e distante del futuro e regala un punto di vista nuovo: guardando molto da vicino ci accorgiamo che le leggi che governano la natura sono le stesse che governano la tecnologia. Un'idea di fondo che si riflette vistosamente nella scelta compositiva di FUD.
I visual progettati richiamano alla mente entità molecolari, cellule che rappresentano la più piccola unità vivente. Il colore è verde acido, a simboleggiare la potenza spontanea dell'elemento naturale, e che si accosta armoniosamente con l'elemento tech, espresso dalla nitidezza delle assi rettilinee e dal blu elettrico. Un accostamento che racconta l'unione dirompente della natura e dell'innovazione tecnologica.
Il risultato è stato di forte impatto. Spazi futuristici dove l’utente è guidato in modo fluido e spontaneo in diverse aree tematiche, visivamente coerenti ma con caratteristiche distinte in base alle attività che ospitano. FUTURELAND è stata un'esperienza immersiva dove i presenti sono stati proiettati, per qualche ora, in un’altra dimensione energica ed inebriante.
Un intervento di valorizzazione della location e comunicazione del sistema valoriale che non può lasciare indifferenti.
Sfoglia qui tutte le foto del progetto.