Magazine by

FUD per Alloro Trieste

Un progetto di comunicazione integrata, dalla creazione del brand all'infopoint
8/5/2018
Written by
Share:

FUD, società del Gruppo Lombardini22 dedicata al Branding e al Communication Design, ha guidato il percorso per la creazione e comunicazione del brand Alloro Trieste, che ha concluso con la progettazione degli spazi del punto informativo.

Per Alloro Trieste, un grande portafoglio di immobili a Trieste, con un target differenziato e trasversale, FUD ha sviluppato un progetto di comunicazione integrata dalle fasi di analisi del patrimonio e degli obiettivi alla definizione strategia del posizionamento. A seguire naming, brand & content design; sales toolkit, piattaforma web e campagna adv digitale e stampa; progettazione architettonica e esperienziale dell’info-point.

Nel pieno centro storico della città di Trieste, nasce così l’agenzia immobiliare del domani, dove vengono presentati e commercializzati gli edifici parte del patrimonio Alloro Trieste. Un futuro qui già presente e sinonimo di accoglienza, tecnologia, apertura.

La suddivisione dello spazio

Le tipiche esperienze di consulenza, informazione e acquisto sono radicalmente trasformate. La presentazione e l’anteprima delle proposte immobiliari avviene infatti in un vasto ambiente dal sapore domestico. Il percorso di scoperta e di conoscenza delle possibilità offerte dal patrimonio immobiliare di Alloro Trieste avviene in una sequenza ragionata, scandita dallo spazio articolato in diversi ambienti, suddivisi per funzione:

1. Accoglienza

2. Attesa

3. Consulenza

4. Incontro informale (cucina)

5. Zona caffè

La zona Accoglienza, grazie ai sistemi interattivi, offre una prima panoramica di Alloro e delle altre proposte immobiliari. La zona Attesa è il luogo deputato all’approfondimento e all’incontro. È lo spazio progettato, insieme alla cucina e alla zona caffè, per consulenze private e incontri informali. Qui un pannello informativo fornisce molteplici risposte e numerosi suggerimenti. La zona Consulenza è infine la stanza più privata, concepita per appuntamenti confidenziali e per la firma dei contratti. immobile rappresenta una scelta forte, impegnativa e proiettata al futuro. Va guidata e accompagnata, con professionalità ed empatia.

Gli interni

La corrispondenza tra funzioni e obiettivi è avvalorata dalle scelte di arredo. Ecco mobili dalle linee pure scelti per il loro volto familiare, minimale, essenziale, confortevole. L’effetto ottenuto è quello di un ambiente domestico, dove gli ospiti sono invitati con naturalezza alla scoperta. Il linguaggio semplice e neutro delle aree, insieme alla facilità di fruizione delle informazioni e degli spazi, mette al centro le proposte di Alloro Trieste.

Lo spazio assicura una trasparenza massima per il consumatore, che ha accesso a una ricchissima serie di dati e informazioni. Quattro ampie vetrine su strada invitano alla scoperta, mostrando l’essenza di Alloro Trieste, tramite schermi interattivi e proiezioni su tre schermi video. Questi veicolano frasi dal forte impatto perché, è indubbio, l’acquisto di un immobile rappresenta una scelta forte, impegnativa e proiettata al futuro. Va guidata e accompagnata, con professionalità ed empatia.

May 8, 2018
Progetti
Written by
Share:
Dobbiamo progettare in modo innovativo, per poterci voltare e vedere scenari futuri.