Magazine by

Breeam, in Italia debutta il residenziale (accanto ad altri 98 edifici)

Il Palazzo dell’Informazione di Milano cambia la sua essenza grazie a Credit Agricole.
29/1/2019
Written by
Redazione
Share:

All’interno del Palazzo dell’Informazione di Milano, architettura monumentale progettata da Giovanni Muzio con opere di Mario Sironi in facciata e all’ingresso, DEGW ha compiuto un nuovointervento, per il Gruppo Crédit Agricole.

L’edificio, pensato per ospitare il luogo della loro delle agenzie e delle testate della carta stampata, da qualche anno sta cambiando la sua essenza.

La Facciata del Palazzo dell’Informazione di Milano

Ora la destinazione prevalente è direzionale con attività commerciali e bancarie. DEGW ha realizzato il progetto architettonico,elettrico, meccanico, acustico, e lighting del secondo piano operativo, con uffici per circa 150 persone,e il quinto piano interamente dedicato ad area client.

Il quinto piano distribuito su circa 700 metri quadri si compone di una reception con area waiting, sale riunioni (ognuna di circa 10 posti), un’area training di 49 posti e un’area lounge dedicate ad eventi interni ed esterni.

La reception del quinto piano

Il concept di progetto nasce dalle suggestioni dei cinque continenti: mood, tonalità e atmosfere corrispondono a funzioni diverse.

A ogni ambiente del progetto è associato un continente, con palette colori e materiali scelti per evocare la presenza del Gruppo Crédit Agricole a livello globale. I colori sono neutri e caldi, gli accenti di colore sono sobri e calibrati. La boiserie di legno ciliegio riveste il corridoio centrale. 

L'area waiting del quinto piano

Eleganza, accoglienza, efficienza sono le parole chiave della reception che accoglie ospiti e clienti al quinto piano, completamente dedicato all’ interazione e al confronto.

Library | Sala riunioni

Le sale meeting rispondono alle esigenze di modularità, trasparenza, privacy, rappresentanza e tecnologia. Le sale meeting sono concepite e realizzate con un feeling domestico e caldo con l’inserimento di arredi ed elementi domestici come libri e accessori e una particolare attenzione al dettaglio.

La sala training riconfigurabile

È stata inoltre predisposta una sala training rinconfigurabile da 50 posti, adiacente ad essa la  vip lounge con accesso al terrazzo.

January 29, 2019
Pubblicazioni
Written by
No items found.
Share:
Unione, aggregazione e contaminazione ci fanno crescere ogni giorno in questo magico laboratorio di idee.