Magazine by

ANFA 2018: Davide Ruzzon keynote speaker

Lombardini22 vola a San Diego con TUNED
Written by
Share:

Davide Ruzzon, Director di TUNED – iniziativa Lombardini22 incentrata sull'applicazione delle neuroscienze alla progettazione architettonica - interverrà il 21 settembre durante la Conferenza ANFA 2018, a San Diego, una delle manifestazioni di settore più consolidate e di maggior richiamo a livello internazionale.

L’intervento di Ruzzon - How Architectural Settings of Interior Spaces Can Enhance Users’ Experiences – sarà incentrato sui meccanismi – fisiologici e mentali - che innescano una reazione emotiva degli utenti all’interno di determinati spazi interni, e la relazione che esiste tra questa, il nostro patrimonio genetico e la nostra percezione sensoriale.

Ruzzon, che da sempre coniuga l’interesse per la ricerca con l’attività progettuale e la divulgazione, è anche direttore scientifico del master NAAD dell’Università Iuav di Venezia, il primo in Italia dedicato al mondo delle scienze umane in architettura.

La Mission di ANFA (Academy of Neuroscience for Architecture) è la promozione e lo sviluppo di conoscenze che colleghino la ricerca neuroscientifica ad una comprensione sempre più approfondita e accurata delle reazioni umane all’ambiente costruito. Un campo di studi ritenuto da molti osservatori una delle frontiere della conoscenza umana più interessanti ed emozionanti sin dal Rinascimento.

Attraverso TUNED Lombardini22 ha scelto di investire risorse e tecnologie in un campo ancora in via di sviluppo e che può potenzialmente apportare una quantità indefinita di benefici nelle nostre vite, mantenendo così la sua posizione di Gruppo pioniere nella progettazione in tutte le sue forme, e da sempre all'avanguardia sulla scena italiana.

Cultura
Written by
Share:
Dobbiamo progettare in modo innovativo, per poterci voltare e vedere scenari futuri.